TCV is a moment, a trip, a wish, an hobby, a passion. Is society, vanity, intuition, ambition. Is a picnic, a glass of wine, an aperitif, a coffee. You could choose to leave the game even you could make your self comfortable in this charming verandah whatching what could happen when you choose to be who you are. Welcome to "The Charming Verandah".

2011/10/28

HALLOWEEN .... Ma dove?


Halloween si avvicina ma non è necessario aspettare il 31 ottobre per assaporarlo. 
Già da un paio di giorni, in tutto il mondo, sagre, balli, feste, parate, iniziano ad animare l’atmosfera più macabra dell’anno.
Allora, cosa fare? Carta, penna e prendete nota:
quale migliore meta per festeggiare un divertentissimo Halloween  se non in Irlanda?
Il suggestivo capodanno celtico vissuto fra zucche, zombie e tricks or treats, senza dimenticare lo spirito storico e solenne di questa magica ricorrenza.
Ecco a voi alcuni eventi da non perdere:

Se vi trovate negli States e volete vivere un’esperienza diversa dal solito Halloween, ve ne consigliamo una dal gusto un po’ mmmh… come definirla? SPANGLISH!! Si si direi che è il termine giusto!!!  Allora fatevi trascinare dal calor latino del FANTASY FEST di KEY WEST… tradizioni anglosassoni nel cuore dei Caraibi! 

...Chi lo dice che Halloween è una festa puramente anglosassone?
Sono in notevole incremento gli italiani  che ogni anno si fanno trascinare dall’ Halloween mood! Peccato che il tutto, in genere, si riduca ad un carnevale un po’ sui generis.
Quindi OUT  i classici party in maschera che si organizzano per l’occasione, sono la solita serata in discoteca in versione dark.  Piuttosto,  se volete  rivivere le gioviali ed affascinanti atmosfere di una tradizione millenaria, fate un salto a RIOLO TERME in provincia di Ravenna, dove da vent’anni si realizza il suggestivo “Capodanno celtico Samhain”.
Una varietà di eventi che, citando le parole dell'organizzazione, "non mancheranno di coinvolgere i partecipanti, tra rievocazioni storiche e spettacoli, tra musiche e fuochi pirotecnici. Il tutto dal tramonto fino all'alba. Nel tardo pomeriggio il centro storico e le vie più caratteristiche di Riolo Terme si trasformeranno in un villaggio celtico, tra giochi, balli, scene di vita quotidiana. Si apriranno anche il mercato con prodotti della campagna e di altri generi rigorosamente legati al tema celtico e i punti di ristoro dove sarà possibile degustare ricercate pietanze. Nel corso della serata ci saranno spettacoli tra giocolieri di fuoco, suggestive battaglie e sfide di cavalieri d'armi. Cortei di figuranti (mostri, grandi maghi, streghe) coinvolgeranno il pubblico che diventerà parte integrante e attiva della festa. Alle 22 andrà in scena lo scontro finale tra i cavalieri del Bene e le forze del Male, con l'esplosione dalla centrale Rocca del paese di fuochi artificiali che illumineranno il cielo di variopinti colori. E poi ancora balli, canti e festa."

Per maggiori info visitate:

ENJOY IT ; )



Nessun commento:

Posta un commento